HOMEMain_-_ITA.html




















Daniela insegna danza classica e contemporanea da quando ha 14 anni.


Mentre si formava lei stessa come danzatrice, ha dato classi in svariate scuole private a Roma (in particolare al C.I.D. - Centro Internazionale Danza - a quel tempo uno dei più importanti centri formativi in Italia). 


Dopodiché ha iniziato la sua carriera professionale all’età di 17 anni.


Nel 1995, dopo essersi sposata ed aver avuto un figlio, inizia a insegnare a Spoleto (PG), ora sua città di adozione, che ospita il “Festival dei Due Mondi” da oltre 50 anni.


Dapprima lavora con “Cirillo”, la più prestigiosa scuola di danza in città,   dopodiché crea una sezione speciale all’interno della polisportiva “La Fenice”, con la quale collabora ancora da 15 anni.


Daniela ha sempre insegnato a individui di tutte le età e provenienze: dalle bambine di 4 anni ai cantanti di opera, dai teenager ai danzatori professionisti.


Menzione particolare deve essere fatta per il formidabile lavoro che ha fatto con le atlete della ginnastica ritmica della “Fenice”: in concomitanza al loro training giornaliero, Daniela ha fornito loro una formazione accurata e su misura. Tra le sue allieve c’è stata anche Andreea Stefanescu, ora parte della Squadra Nazionale Italiana, attuale Campione del Mondo per la terza volta consecutiva.


Mentre era Direttore Artistico della compagnia “La Fenicedanza” a Spoleto, ha curato personalmente anche la formazione dei giovani danzatori che ne facevano parte.


Dal 2005 è stata insegnante ospite di danza classica presso alcune delle più importanti compagnie in Europa: tra queste, il Balletto Nazionale di Marsiglia e il Ballet Preljocaj.


Di recente ha anche insegnato presso la Marameo Dance School di Berlino.

INSEGNANTE

© Lesley Leslie-Spinks

HOMEMain_-_ITA.html
DANZATRICEDanzatrice.html